My spusu: Come Fare il Login e Verificare il Credito Residuo
L'area clienti My spusu è uno dei principali canali di assistenza dell'operatore telefonico. Da quest'area del sito, accessibile ai soli clienti, è possibile monitorare i consumi, controllare il credito e impostare diverse funzioni. Scopri meglio come registrarti, autenticarti e verificare il credito e il prossimo rinnovo del tuo abbonamento.
- My spusu, in breve:
- Su My spusu puoi visualizzare il credito, così come le soglie residue e la data di rinnovo della promo;
- L'applicazione Spusu Italia è la versione per dispositivi mobile dell'area clienti My spusu, disponibile su tutti i principali store virtuali;
- L'area riservata è accessibile solo a chi ha attivato un'offerta con il provider: puoi sottoscriverne una o cambiare il tuo piano su Spusu.it!
Area Clienti My Spusu: Cos'è e a Cosa serve
Se hai da poco sottoscritto un piano proposto da Spusu, provider virtuale austriaco, uno degli strumenti più importanti a tua disposizione è l'area clienti My Spusu: si tratta dell'area online alla quale possono accedere i clienti dell'operatore, accedendo con il numero di telefono e una password personalizzata (o il codice d'ordine).
Dall'area riservata di Spusu potrai fare diverse azioni:
- Visualizzare il riepilogo dei costi;
- Controllare il tuo credito residuo;
- Ricarica online, quando il credito è troppo basso per il rinnovo dell'abbonamento;
- Verificare le soglie di giga, minuti o SMS della tua promozione, così da capire se stai consumando troppo e se valga la pena cambiare offerta di linea mobile;
- Personalizzare la segreteria telefonica, programmando il messaggio vocale che preferisci;
- Gestire i metodi di pagamento, cambiando o cancellando quelli inseriti.
- Abilitare o disabilitare: roaming, accesso a numerazioni a pagamento, navigazione a consumo.
- Altre funzionalità: trasferimento di chiamata su un altro numero, richiedere i tabulati in uscita.
Queste sono le principali operazioni a tua disposizione in My Spusu: un servizio utile, ma migliorabile secondo gli utenti, che ritengono l'applicazione e l'area online troppo essenziali per funzionalità ed estetica. Resta comunque una delle poche note negative, per un provider le cui recensioni sono in media molto positive, con un servizio di assistenza clienti più che buono.
⏩ Vai alle Migliori Offerte Mobile ⏪
Login a My Spusu: Registrazione e Accesso
Il primo passaggio per poter accedere all'area clienti è l'attivazione di un'offerta mobile Spusu. Potrai effettuare l'accesso all'area clienti My Spusu utilizzando il tuo numero di telefono e la tua password personale.
In alternativa alla parola segreta puoi usare un codice temporaneo OTP (acronimo di One-Time Password, ovvero una password valida una sola volta).
Per ottenerlo, ti basterà inserire il tuo recapito telefonico e cliccare sul tasto con la dicitura "Genera Codice OTP". Subito dopo riceverai il codice via SMS e lo dovrai inserire nell'apposito spazio che apparirà a schermo.
Questa soluzione è l'ideale in due specifici casi:
- Quando non sei a casa, ma ti vuoi comunque collegare da un computer pubblico, dove è meglio non utilizzare i propri dati sensibili;
- In quei casi in cui non ricordi la password, ma non vuoi cambiarla, perché sai di averla trascritta su un documento separato e potrai recuperarla in futuro.
Infine se hai completamente perso e dimenticato la password, ti basterà cliccare sulla voce "Hai dimenticato la password?" e procedere con il ripristino. Spusu ti chiederà di inserire il tuo numero di telefono e invierà una e-mail all'indirizzo di posta elettronica collegato alla tua linea per reimpostare la parola segreta.
Come parlare con un operatore Spusu?
Se dovessi avere problemi, nell'accesso o con le funzionalità dell'area clienti, puoi contattare il servizio clienti Spusu. Gli operatori risponderanno al numero 378 010 1000 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 9.00 alle 15.00.
My Spusu App: dove si scarica
Il modo più semplice per sfruttare tutti i servizi di My Spusu è quello di utilizzare la relativa applicazione per dispositivi mobili, in particolare gli smartphone. Questa app ti consente di avere sempre a portata di mano tutte quelle funzionalità indispensabili per usufruire al meglio della tua linea mobile.
L'app My Spusu è disponibile su tutti i principali store virtuali degli smartphone, ma la troverai sotto la denominazione "Spusu Italia", identificata dal logo del provider. Se vuoi scaricarla subito, di seguito trovi i link per farlo:
- Per dispositivi Android da Google Play;
- Per i dispositivi iOS da App Store;
- Per i dispositivi Huawei da AppGallery.
Una volta cliccato sul link relativo al tuo sistema operativo, verrai rimandato alla pagina dello store per scaricare e installare l'app Spusu. Il procedimento richiede pochi secondi, a seconda della copertura Spusu nell'area in cui ti trovi, e subito dopo potrai accedere.
Accesso app My Spusu
Se sei collegato sulla rete Spusu, l'accesso all'applicazione sarà automatico, altrimenti dovrai usare il tuo numero di telefono e la password ricevuta all'attivazione dell'offerta, come già succede con l'area clienti online.
My Spusu Ricarica: come si effettua
Se hai notato che il tuo credito è troppo basso per rinnovare la tua offerta Spusu in 5G, dovrai effettuare una ricarica. Lo potrai fare in modo semplice direttamente dall'app My Spusu: tra i servizi disponibili c'è infatti anche quella per aggiungere credito alla tua SIM, andando a pagare con il metodo che preferisci.
Tuttavia, accedere all'app del gestore telefonico per ricaricare la tua scheda non è sempre necessario. Infatti il provider ha predisposto una pagina del suo sito dove compiere questa operazione in pochi semplici passaggi.
In questa immagine vedi il modulo per effettuare la ricarica Spusu online. Ti basterà inserire il tuo numero di telefono e creare un codice OTP per accedere al servizio. I successivi passaggi ti guideranno fino al pagamento e a completare così la tua ricarica.
Come Verificare il Credito Residuo Spusu
Per controllare il credito residuo con Spusu, il modo più semplice è proprio quello di utilizzare l'area clienti o la relativa app My Spusu.
Infatti, una delle primissime informazioni che potrai visionare accedendo a questa sezione del sito, è proprio il credito rimanente sulla tua SIM o eSIM, come puoi vedere nell'immagine seguente.
Se il tuo credito è zero o più basso del costo di rinnovo della tua offerta Spusu, puoi effettuare una ricarica con le istruzioni fornite nel paragrafo precedente.
Per dimenticare in modo definitivo il problema del credito residuo Spusu, puoi attivare il pagamento automatico su carta di credito o conto corrente.
Con questo servizio ogni mese il costo della propria offerta viene addebitato direttamente sul proprio conto, senza dover più ricaricare la SIM, rendendo inoltre più sicuri i pagamenti.