Cambio Operatore con Offerta InternetCambia Operatore

Vuoi cambiare operatore? Confronta le Migliori Offerte di Febbraio 2024

Servizio Gratuito e senza impegno disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Cambio Operatore con Offerta InternetCambia Operatore

Vuoi cambiare operatore? Confronta le Migliori Offerte di Febbraio 2024

Servizio Gratuito e senza impegno disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Ricarica Kena Mobile: Come farla Online, con PIN e Paypal

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Kena Mobile Ricarica
Ricarica Kena Mobile: Come farla velocemente online, con Paypal o PIN

Devi ricaricare Kena e aumentare il credito della SIM? Scopri tutti i modi più semplici e veloci per la ricarica Kena Mobile online, con Paypal o presso i negozi fisici e i punti convenzionati. In alternativa, puoi attivare la ricarica automatica per evitare il credito esaurito al momento del rinnovo mensile dell'offerta.

  • Kena Mobile Ricarica: cosa devi sapere
  • Puoi ricaricare Kena manualmente, in negozio o online (anche con ricarica automatica);
  • Verifica il credito residuo Kena Mobile chiamando il 40181 o inviando a questo numero un sms senza testo;
  • Scegli Kena Ricarica Automatica per dimenticare le scadenze di rinnovo dell'offerta mobile.

Come Fare una Ricarica Kena Online?

Se hai necessità di ricaricare la tua scheda mobile sottoscritta con Kena Mobile, ma non l'hai mai fatto precedentemente poiché hai cambiato operatore di recente, sappi che hai diverse possibilità per farlo in maniera semplice e veloce. Il modo più semplice è quello di eseguire la ricarica Kena Mobile online: ti basta navigare sul sito del provider da tablet, pc o smartphone. In pochi passi puoi incrementare il credito residuo.

Per ricaricare il credito residuo Kena Mobile online hai due alternative:

  • Online sul sito Kenamobile.it
  • Da App Kena Mobile

La ricarica della SIM Kena è possibile online, direttamente sul sito dell'operatore senza registrazione. Per velocizzare l'operazione di ricarica basta collegarsi alla sezione ricarica. Il login con user e password nell'area MyKena non è quindi necessario.

  1. Visita la sezione Kena Mobile Ricarica;
  2. Inserisci il numero Kena da ricaricare;
  3. Seleziona il taglio di ricarica desiderato tra 5€, 10€, 25€, 50€, 100€;
  4. Procedi e scegli il metodo di pagamento.

Per perfezionare la ricarica su kenamobile.it/ricarica, puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento: oltre a carte Visa, Mastercard e American Express, puoi utilizzare Satispay, Paypal, Amazon Pay e Postepay.

Kena Mobile: il Servizio di Ricarica Automatica

Se desideri un modo ancora più smart per ricaricare il credito della tua sim mobile Kena, in alternativa puoi utilizzare il servizio Ricarica Automatica Kena. Come funziona e quali sono i vantaggi della ricarica automatica? Sicuramente si tratta di un sistema di pagamento comodo e facile da usare, trasparente e sicuro. Infatti è possibile attivarlo o disattivarlo in ogni momento, senza nessun vincolo, e consente di far partire una ricarica automatica solo all'occorrenza; il servizio è inoltre sicuro: le transazioni avvengono in sicurezza nell'area personale Kena e possono avvenire solo attraverso il metodo di pagamento da te selezionato.

Ma come funziona? Ogni mese solare, con un anticipo di 1-2 giorni rispetto alla scadenza di rinnovo delle offerte Kena mobile, l'operatore eseguirà la ricarica della SIM per un importo corrispondente al costo mensile della tua promo mobile.

Ecco come attivare la ricarica automatica Kena:

  • Esegui l'accesso a MyKena o all'App Kena mobile;
  • Scegli "Ricarica Automatica"
  • Seleziona il sistema di pagamento che preferisci.

Il servizio Kena ricarica automatica può essere attivato anche su Paypal e carta di credito. La durata del servizio è indeterminata: puoi tenerla sempre attiva, fino a disattivazione da parte tua; Kena ricorda che non sono previsti costi di disattivazione o recesso per questo tipo di servizio. Inoltre, l'autoricarica si disabiliterebbe in automatico dopo 3 tentativi non andati a buon fine, oppure in caso di subentro di un intestatario diverso, o ancora per eventuali richieste di portabilità o cessazione della linea mobile.

La Ricarica Kena Mobile in Tabaccheria

Se non sei molto pratico con i mezzi digitali, è possibile in alternativa ricaricare Kena Mobile in tabaccheria o nei punti fisici, nei supermercati e nei negozi e punti vendita convenzionati Kena. Puoi pagare in contanti, con bancomat oppure con carta di credito.

Dove puoi recarti per ricaricare Kena? Nei punti vendita Sisal o Puntolis, dal tabaccaio convenzionato con Mooney. Puoi richiedere una ricarica nei seguenti tagli: 5€, 10€, 15€, 25€, 50€. Otterrai una "stampata" dal ricevitore contenente un PIN di 16 cifre che ti servirà per ricaricare mediante diverse alternative.

Kena Mobile e la Ricarica con Pin

Se la ricarica della sim online è troppo difficile per te, si può chiamare il numero 40181 se si è in possesso del codice PIN di ricarica a 16 numeri: ascoltando la fonia automatica, ti basterà digitare il PIN ottenuto dallo scontrino non appena richiesto. Ma hai anche altri 2 metodi alternativi:

  • Comporre il PIN Kena direttamente dal cellulare, dall'app nella sezione "Ricarica Cellulare";
  • Inserire il Pin in MyKena (area clienti dell'operatore).

Qualsiasi sia il canale, una manciata di secondi dopo il termine dell'operazione, dovresti ricevere un SMS proveniente da Kena che ti avvisa del buon fine della ricarica. In caso di ritardo nell'accredito, puoi sempre contattare il numero Kena del servizio clienti.

Cosa Succede se Ricarico in Ritardo?

Moltissimi utenti ci chiedono: cosa succede se non ricarico Kena Mobile? Nel caso di mancata ricarica della SIM Kena per 12 mesi, la scheda otterrà un servizio limitato per i successivi 30 giorni; in questo caso potrai solo ricevere chiamate o SMS e contattare i numeri d'emergenza.

Scaduto l'ulteriore termine, la SIM e il numero di telefono scadranno e potranno essere successivamente ri-assegnati ad altro cliente.

Come Controllare i Consumi Kena Mobile?

Puoi monitorare in qualsiasi momento l'utilizzo preciso del traffico voce, SMS e dati disponibili ogni mese in tanti modi pratici:

  • Online usando l'Area Clienti MyKena: una volta all'interno troverai dettagli aggiornati sul consumo mensile di traffico voce, SMS e dati.
  • Usando l'App Kena Mobile: ti permette di ottenere informazioni dettagliate sull'utilizzo dei tuoi servizi. Puoi controllare facilmente il traffico voce, SMS e dati direttamente dal tuo smartphone o tablet. Puoi effettuare il download da Google Play o App Store, rispettivamente per dispositivi Android o iOS.
  • Utilizzando il Servizio Assistenza "Fai da Te" 40181: segui le istruzioni della voce guida per ottenere rapidamente informazioni sull'utilizzo dei tuoi servizi.

Ricorda che quando raggiungi l'80% di consumo dei tuoi GB mensili, riceverai un SMS informativo sui minuti, gli SMS e i Giga rimanenti fino alla scadenza dell'offerta. Questo ti permette di mantenere il controllo sui tuoi consumi e prendere eventuali misure necessarie.

Come Verificare il Credito Residuo Kena Mobile?

Puoi verificare il tuo credito residuo in diversi modi: online sull'area clienti MyKena, tramite l'app Kena Mobile e contattando il servizio clienti dell'operatore. Vediamo ogni opzione più nel dettaglio.

Online tramite l'Area Clienti MyKena

Accedi all'Area Clienti MyKena utilizzando le tue credenziali (numero di telefono Kena Mobile e password da te scelta). Una volta all'interno, troverai l'importo residuo visualizzato nella schermata principale.

Attraverso l'App Kena Mobile

Scarica l'app, seleziona "Entra in MyKena", inserisci il numero Kena e clicca su INVIA per ricevere il codice di accesso tramite SMS. Dopo aver inserito il codice, potrai visualizzare l'importo residuo nella tua Area personale. Successivamente, potrai accedere direttamente all'importo a meno che tu non decida di effettuare il logout dalle "Impostazioni".

Utilizzando il Servizio Assistenza "Fai da Te" 40181

Puoi consultare il tuo saldo chiamando il Servizio Assistenza "Fai da Te" al numero 40181 e seguendo le istruzioni della voce guida. Il Servizio è disponibile anche dall'estero chiamando il numero +39 350 5999345 al costo di una chiamata internazionale standard.

Ti potrebbe interessare anche