Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Aruba Area Clienti: Registrazione, Accesso e Gestione

Aruba Fibra Area Clienti
Scopri tutte le funzionalità dell'area Aruba online

L'area clienti Aruba Fibra è la sezione riservata del sito dell'operatore dal quale gestire il proprio abbonamento internet casa. Scopri cosa puoi fare dall'area clienti, come registrarti, effettuare l'accesso e come accedere agli altri servizi a te dedicati.


  • Aruba Fibra Area Clienti: in breve
  • L'Area Clienti di Aruba Fibra è accessibile a tutti i clienti con un abbonamento attivo;
  • Da qui potrai gestire pagamenti, fatture, bollette e approfittare dei tanti servizi accessori di Aruba;

Aruba Fibra Area Clienti: Cos'è e a Cosa Serve

L'area clienti Aruba Fibra è la sezione online riservata ai clienti che abbiano un abbonamento attivo con tale operatore. Per chi ancora non lo conoscesse, Aruba è sbarcata da Marzo 2021 nel mercato delle offerte internet casa, puntando tutto sulla tecnologia in fibra ottica FTTH, ovvero la più stabile e prestante per quanto riguarda le prestazioni.

Se sei tra i suoi clienti ti sarà utile sapere che dall'area clienti Aruba potrai gestire la tua offerta. Da questa sezione infatti ti è possibile:

Aruba Fibra Area Clienti Servizi
  • Visualizzare le bollette o fatture ricevute;
  • Pagare le bollette in scadenza;
  • Controllare e modificare i tuoi dati comunicati;
  • Modificare o scegliere un nuovo metodo di pagamento;
  • Attivare o disattivare l'addebito diretto su conto corrente bancario;
  • Controllare i costi;
  • Attivare o disattivare i servizi aggiuntivi previsti dalla tua offerta Aruba.

Per poter aver accesso a tutte le precedenti funzionalità, dovrai per prima cosa effettuare la registrazione e poi il login.

Registrazione all'Area Clienti Aruba Fibra

L'area clienti Aruba Fibra ti permette di compiere in piena autonomia tutto quello che un tempo richiedeva lunghe chiamate ad un centralino o la visita ad un negozio. Per farlo però dovrai come prima cosa completare la registrazione all'area clienti Aruba fibra; per farlo, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

Registrazione Area Clienti Aruba Fibra
Tasto Area Clienti - Credits: Fibra.Aruba.it
  1. Collegati al sito ufficiale dell'operatore;
  2. In alto a destra, come vedi nell'immagine, troverai il tasto "Area Clienti";
  3. Clicca su questa voce, quindi clicca su Registrati;
  4. Ora ti si aprirà un modulo digitale da compilare;
  5. La prima informazione da indicare sarà il la tipologia di utente tra: privato, azienda, libero professionista, ditta individuale o pubblica amministrazione;
  6. Le informazioni richieste successivamente dipenderanno dalla tipologia di cliente selezionata;
  7. Clicca su avanti, quindi segui le ultime fasi e termina la registrazione.

Chiaramente per completare in modo corretto la registrazione all'area clienti Aruba fibra, dovrai essere censito già come cliente privato o Aruba Business, con un'offerta internet attiva.

Aruba Fibra Area Clienti: Accesso

Se vuoi sfruttare tutti i vantaggi dell'area clienti Aruba Fibra, devi necessariamente effettuare l'accesso alla stessa. Per farlo dovrai come ovvio completare prima la registrazione, se non lo hai già fatto nel paragrafo precedente trovi tutte le istruzioni necessarie, se invece hai già completato questo passaggio puoi procedere nella guida:

  • Apri il sito di Aruba Fibra;
  • Clicca in alto a destra sulla voce "area clienti";
  • Nella pagina che appare dovrai inserire nome utente e password, ricevuti in fase di registrazione.
  • Clicca su "entra" e avrai completato l'accesso all'area clienti Aruba Fibra.

Se non ricordi i tuoi dati di accesso, puoi cliccare sulla voce "Hai dimenticato login o password?". Ti si aprirà un'altra pagina dove sarai guidato nel recupero delle tue credenziali, previa comunicazione all'operatore di alcuni tuoi dati.

Aruba Fibra Area Clienti: applicazione Al momento non esistono applicazioni per l'area clienti Aruba Fibra, dunque le operazioni di accesso e registrazione devono essere compiuti da computer o dal browser di tablet e smartphone.

Aruba Area Clienti: altri servizi

Aruba Fibra, prima di essere un operatore per la telefonia fissa, è una società di servici ITC che offre prodotti quali spazi di archiviazione in cloud, hosting e registrazione domini. Dalla sua area clienti potrai dunque accedere a molti altri servizi. Tra questi sono disponibili nell'area clienti Aruba:

  • La PEC di Aruba, la posta elettronica certificata, utile per professionisti e comunicazioni legali;
  • Lo SPID di Aruba, il Sistema Pubblico d'identità Digitale, indispensabile per i rapporti con la pubblica amministrazione;
  • La fatturazione elettronica, servizio indispensabile per tutte le aziende e le partite IVA in generale;
  • Hosting e Dominio Aruba, per aprire un proprio sito online.

Questi sono alcuni dei servizi che puoi trovare nell'area clienti Aruba, che però non sono strettamente collegati al mondo della fibra, dunque non sei obbligato ad averne uno con la tua offerta internet casa. Inoltre per questi servizi puoi anche trovare le relative app sugli store virtuali, come: Aruba PEC, Aruba Webmail e molte altre.

Aruba Fibra Area Clienti: Contatti

Se hai problemi con l'area clienti Aruba Fibra, allora puoi pensare di contattare il numero per l'assistenza generica al numero verde Aruba Fibra 0575 0505, oppure utilizzare un metodo di contatto alternativo:

  • Tramite chat integrata sul sito Aruba Fibra;
  • Attraverso i canali social quali Facebook e Twitter;
  • Compilando il form online per essere ricontattato.
Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche