Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Recensioni Linkem: Opinioni su tariffe, Servizi e Assistenza

Le opinioni su Linkem sono prevalentemente negative: secondo gli utenti, l’operatore risulta poco affidabile soprattutto per l’assistenza clienti e la stabilità della connessione, nonostante alcune offerte presentino buoni costi competitivi.

Linkem

2.3

13 recensioni

30%
8%
8%
8%
46%

Linkem è affidabile? I punti di forza

Le opinioni positive su Linkem mettono in risalto la facilità nell’installazione del modem, la copertura anche nelle zone difficili grazie alla tecnologia FWA e la disponibilità delle offerte dedicate sia a famiglie che aziende.

Sei anche tu cliente di Linkem?

Lascia la tua recensione!

Logo

Sei cliente di Linkem? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Linkem può migliorare? Le recensioni negative

I clienti segnalano frequenti disservizi di connessione soprattutto in caso di problemi tecnici, tempi di attesa molto lunghi per l'assistenza e scarsa comunicazione su modifiche contrattuali da parte di Linkem.

Recensioni su Linkem
2.3 / 5
su 13 recensioni
30%
8%
8%
8%
46%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
mirco bertin
Data di pubblicazione: 02/10/2025
Data dell'esperienza: 02/10/2025

state alla larga mi hanno cambiato il termine massimo di tempo tra una ricarica e l'altra senza avvisarmi o meglio loro hanno detto che mi hanno avvisato ma se fosse stato vero io avrei ricaricato. Lavoro all'estero ma la mail la leggo se me la mandano invece zitti zitti hanno modificato il termine cosi dovrei rifare il contratto e la cosa ridicola e' che non posso usare la stessa antenna e modem. MA PERCHE' se potete collegarvi al mio modem quando volete. mamma mia via via mai piu preferisco usare il telefonino e' anche piu' veloce la linea. ciao ciao a mai piu'

Mostra tutto Nascondi
1/5
Andrea
Data di pubblicazione: 05/08/2025
Data dell'esperienza: 05/08/2025

Per un anno e mezzo tutto ok con la connessione via radio, ma al primo problema, non si riesce a risolvere! Sono 14 giorni che la connessione non va, ho chiamato il 130 almeno 7/8 volte, gli operatori mi hanno risposto dopo un attesa da parte mia che va da un minimo di 46 minuti ad un massimo di un ora e 17 minuti, comunque senza cavare un ragno dal buco. Sconsiglio vivamente questa azienda

Mostra tutto Nascondi
1/5
Marianna
Data di pubblicazione: 23/02/2023
Data dell'esperienza: 23/02/2023

Linkem pessimo, smette completamente di funzionare alle 18. Attivato da due mesi lo cambio domani. Stare alla larga!

Mostra tutto Nascondi
1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 26/01/2023
Data dell'esperienza: 26/01/2023

Terzo mese, terzo modem.

Servizio P E S S I M O, soldi (e neanche pochi) buttati. La connessione, quando prende al massimo (evento raro), sfiora i 30mb/s -neanche male- ma è totalmente inaffidabile e smette di funzionare senza alcun motivo.

Il primo modem che mi è arrivato, dopo un tempo di attivazione di ben due settimane, era rotto. Per averne un altro ho dovuto attendere altre due settimane. Totale attesa per avere internet: 1 mese.

Secondo mese, connessione finalmente funzionante ma con periodi lunghi fino a 48 ore di totale non funzionamento.

Ieri sera la connessione smette nuovamente di funzionare e dopo aver chiamato l'assitenza (ci vogliono in media 20 minuti per parlare con un operatore), mi hanno confermato che anche questo apparato è guasto e va sostituito.

Specifico che non vivo in periferia, ma in una grande città, per cui non c'è assolutamente carenza di segnale.

Mostra tutto Nascondi
1/5
marco
Data di pubblicazione: 19/09/2022
Data dell'esperienza: 19/09/2022

dopo una settimana stiamo ancora aspettando la chiamata del tecnico che ci deve sostituire il modem, doveva chiamarci dopo 3 giorni lavorativi!!!!
contattato il servizio assistenza ci dicono che la pratica è stata aperta ma non ci da conferme in merito a quando sarà effettuato l'intervento. la signorina molto maleducata ci chiude la telefonata mentre stiamo ancora parlando.
pessimo, peccato perchè fino ad ora ha sempre funzionato a dovere.

Mostra tutto Nascondi

Le recensioni di Linkem sulle piattaforme online

Piattaforma Voto medio Totale recensioni
Trustpilot
Trustpilot
1,3/5 117
Selectra
Selectra
2,3/5 13

La reputazione online di Linkem è generalmente negativa, con una media di valutazione pari a 1.4 su circa 130 recensioni raccolte su piattaforme come Trustpilot e Selectra. Molti utenti lamentano difficoltà nel servizio clienti, tempi di attesa lunghi e problemi prolungati nella risoluzione dei disservizi.

Vengono inoltre segnalate modifiche contrattuali non comunicate adeguatamente e limiti nell'uso degli apparati forniti, che creano frustrazione tra gli utenti. Nonostante ciò, la tecnologia FWA e la copertura 5G di Linkem sono valutate come valide alternative alla fibra tradizionale nelle aree raggiunte.

In sintesi, la percezione di Linkem è penalizzata soprattutto da un'assistenza poco efficiente e lamentele su comunicazioni poco trasparenti, rendendo l’operatore sconsigliato da molti suoi clienti attivi.