Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

App Mykena: Area Clienti, Registrazione, Login e Credito

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Mykena
MyKena è l'area personale online dove gestire la tua promo Kena. Scopri le funzionalità!

Mykena è l'area online dal quale avere sotto controllo la propria offerta ricaricabile se si è clienti dell'operatore virtuale di TIM. Scopri tutto sull'area clienti, come effettuare la registrazione, eseguire il login e l'app MyKena per smartphone.

  • In breve
  • Mykena è una specifica sezione del sito dell'operatore, accessibile esclusivamente ai clienti.
  • Dall'area riservata Mykena puoi gestire ogni aspetto della tua offerta e del tuo rapporto commerciale.

Mykena: cos'è e cosa serve

Mykena è l'area clienti del sito di Kena, operatore virtuale che fornisce servizi di telefonia fissa (in sperimentazione) e mobile.

Se hai sottoscritto un'offerta internet mobile, e la tua scelta è ricaduta su piani di questa società, avrai dunque possibilità di accedere a questa parte riservata del sito ufficiale dell'operatore.

Su My Kena potrai svolgere diverse attività, come ad esempio:

  • Ricaricare il tuo numero di telefono;
  • Vedere lo storico delle ricariche, per avere un controllo delle tue spese;
  • Controllare le soglie residue e i tuoi consumi quali traffico dati, minuti e SMS;
  • Richiedere l'assistenza di un operatore Kena;
  • Attivare o disattivare i servizi extra, come l'opzione Kena Timvision oppure il Volte Kena;
  • Consultare la mappa degli store italiani;
  • Richiedere il codice invito per l'iniziativa Kena Porta un Amico.

Insomma, per qualsiasi necessità di monitoraggio del proprio abbonamento, è possibile ricorrere all'area online My Kena. Se ad esempio hai sottoscritto un'offerta come la Kena Mobile 230 Giga a 6,99 € al mese, potrai accedere all'area riservata ed effettuare tutte le operazioni sopra descritte.

Come fare la ricarica nell'area clienti

Una delle cose sicuramente più comode da fare tramite Mykena è la ricarica del credito residuo. Per eseguire le ricariche Kena sono sufficienti pochissimi step:

  • Aprire il sito dell'operatore dal tuo browser preferito;
  • Entrare nell'area clienti My Kena, con il tuo numero e la password scelta;
  • Selezionare la voce ricarica;
  • Scegliere l'importo e confermare il pagamento.

Avrai a tua disposizione diversi tagli di ricarica prestabiliti, da un minimo di 10€ a un massimo di 100€. Per quanto riguarda la modalità di pagamento prevista dall'area clienti My Kena, hai l'imbarazzo della scelta: carte di credito o debito su circuito Mastercard, Visa, American Express, Paypal, Amazon Pay e Postepay. Per dimenticarsi una volta e per tutte della fastidiosa scadenza mensile, si può eseguire la ricarica automatica Kena.

Mykena: posso fare una ricarica senza login? Se non vuoi perdere tempo per accedere all'area clienti My Kena, puoi effettuare comodamente la ricarica anche senza login dalla pagina dedicata del sito dell'operatore.

Come fare la registrazione a My Kena

Per utilizzare tutte le funzionalità messe a disposizione dall'area clienti Kena Mobile è necessario essere già clienti dell'operatore, quindi registrarsi all'area MyKena online.

Mykena Registrati
Pagina di accesso all'area My Kena - Credits: Kenamobile.it

Ecco come completare la registrazione a Mykena seguendo questi passaggi:

  • Collegati al sito ufficiale dell'operatore dal tuo dispositivo preferito;
  • Seleziona in alto la voce "My Kena", collocata tra "Negozi" e "Ricarica";
  • Nella pagina che si aprirà dovrai cliccare "Registrati";
  • Dovrai ora fornire come prima cosa il tuo numero di telefono e, a seguire, dovrai inserire tutte le informazioni anagrafiche necessarie;
  • Attendi l'SMS di conferma e scegli la tua password.

In questo modo avrai correttamente completato la registrazione all'area clienti MyKena e potrai sfruttarne tutte le potenzialità dopo aver effettuato il primo login.

Come effettuare il login a Mykena

Se sei un cliente Kena ed hai già effettuato la registrazione alla sua area clienti, il login MyKena sarà un procedimento veloce e di pochissimi secondi. Dovrai infatti:

  • Aprire il sito kenamobile.it dal tuo computer;
  • Selezionare nel menù in alto la pagina My Kena;
  • Inserire i dati di accesso, numero e password;
  • Clicca su "Entra" per completare l'accesso all'area clienti online;

Questi sono i semplici passi che dovrai compiere per completare il login su Mykena. Se avessi dimenticato però i tuoi dati di accesso dovrai cliccare su "Hai dimenticato la password?", si aprirà così una pagina dedicata del sito dove inserire il tuo numero di telefono a cui verranno inviate le istruzioni per reimpostare la tua password personale.

L'area clienti da App Mykena

L'app Mykena porta l'area clienti dell'operatore direttamente sul tuo smartphone o tablet. Ciò ti consente di fare tutte le operazioni, come ricarica e controllo consumi, direttamente dal tuo telefono. Se vuoi utilizzare l'applicazione Mykena, dovrai prima scaricarla dal tuo store virtuale:

Kena Mobile Mykena
Applicazione Mykena - Credits: Play.google.com
  • Se hai un telefono Android dovrai aprire il Play Store;
  • Se invece hai un iPhone dovrai collegarti all'App Store.

Una volta scaricata e installata sul tuo smartphone, potrai accedere subito all'applicazione e sfruttare le stesse funzionalità dell'area clienti da computer. La differenza sostanziale è la comodità di fruizione, direttamente da mobile ovunque ti trovi. 

Tramite l'app, quindi, potrai:

  • tenere sotto controllo il Credito Residuo e i tuoi Bonus;
  • verificare i tuoi consumi di Giga, Minuti ed SMS;
  • scoprire i dettagli sull'offerta e le opzioni attivate sulla tua SIM;
  • verificare la data di rinnovo della tua offerta mobile;
  • effettuare una ricarica o attivare il servizio di Ricarica Automatica;
  • acquistare opzioni aggiuntive di Giga, Minuti o SMS;
  • cambiare l'offerta che hai sottoscritto;
  • attivare e disattivare servizi;
  • vedere il tuo Profilo e i tuoi dati.

Come registrarsi all'App MyKena?

Se hai già effettuato la registrazione all'area clienti MyKena tramite il web, non hai bisogno di effettuare una nuova registrazione: si possono utilizzare le stesse credenziali.

Se, al contrario non sei ancora registrato sul Web e desideri farlo tramite app, procedi in questo modo:

  • avvia l'app MyKena sul tuo cellulare, seleziona "Entra in alto a destra e poi su "Registrati";
  • inserisci il tuo numero di telefono Kena Mobile e prendi visione dell'informativa sulla privacy;
  • inserisci la password scelta da te e clicca su "Procedi".

A questo punto, riceverai un SMS con il codice di conferma da inserire nell'app per concludere con successo la registrazione.

Tieni a mente che la password di accesso all'area clienti va aggiornata ogni 6 mesi: Kena Mobile ti chiederà di aggiornarla all'approssimarsi della sua scadenza. Puoi verificare la data di scadenza della tua password sempre tramite l'app MyKena cliccando sulla voce "Profilo" e poi su "Il Mio Account".

Come accedere all'App My Kena?

Una volta effettuata la registrazione all'area clienti, per accedere all'app devi cliccare su "ENTRA" e inserire le tue credenziali (il numero Kena e la Password definita in fase di registrazione). La nuova versione dell'app permette anche di selezionare la voce "Resta collegato", che ti permette di accedere più velocemente senza dover nuovamente inserire le credenziali a ogni accesso.

Ricordati che avrai comunque bisogno del segnale internet per utilizzarla, dunque verifica la copertura Kena così da essere certo di essere raggiunto dal servizio.

Come gestire più linee dall'app MyKena?

Le versioni più recenti dell'app ti permettono di gestire più linee in modo intuitivo, rapido e sicuro, tutto all'interno di un unico account. Puoi passare facilmente tra i numeri associati con un semplice clic. Inoltre, ogni Linea associata può essere personalizzata con un'immagine e un nome identificativo.

Tieni a mente, tuttavia, che la gestione delle linee Kena Mobile non intestate a te (fino a un massimo di 5) è possibile previa autorizzazione del titolare. L'autorizzazione avviene mediante un codice di conferma inviato via SMS sulla linea da gestire, il quale dovrà essere inserito dal gestore nella richiesta di associazione. 

Come si associano più linee a un unico account?

Dentro l'Area Clienti MyKena dell'app, seleziona "Gestisci Linee" in alto a destra per accedere alla sezione in cui puoi associare altre linee Kena alla tua principale. Per garantire la sicurezza durante l'associazione, il gestore dovrà inserire il Codice OTP inviato alla Linea da associare solo la prima volta.

Come scollegare delle linee associate?

Le linee associate possono essere scollegate in qualsiasi momento secondo le seguenti modalità:

  • Il gestore dall'app, nella sezione "Gestisci Linee", può scollegarle cliccando sui 3 puntini accanto alla linea e selezionando "Scollega".
  • Il gestito può revocare l'autorizzazione tramite l'Area Clienti My Kena del sito nella sezione "Gestisci Autorizzazioni" o inviando un SMS con il testo "Revoca", "Scollega", "Disassocia" o "Disconnetti" al numero 40543717.

Se My Kena non funziona: assistenza e contatti

Se stai già utilizzando Mykena, sia nella sua versione da computer che da app, ma stai vivendo alcuni problemi, puoi sempre ricorrere all'assistenza dell'operatore tramite il numero Kena 181. Questo numero è attivo per tutte le richieste di assistenza in arrivo dall'Italia ed è contattabile dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7. La chiamata sarà gratuita se sei un cliente Kena, altrimenti avrà un costo a seconda del tuo piano tariffario.

Se però non ami effettuare telefonate, puoi sfruttare altri due canali di assistenza testuale di Kena:

  • La live chat, contattabile nei giorni feriali dalle 8 alle 22, mentre sabato, domenica e festivi, dalle 9 alle 20.
  • Messenger, l'app di messaggistica istantanea di Facebook.

Tra le altre notizie: