Cambio Operatore con Offerta InternetCambia Operatore

Vuoi cambiare operatore? Confronta le Migliori Offerte di Febbraio 2024

Servizio Gratuito e senza impegno disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Cambio Operatore con Offerta InternetCambia Operatore

Vuoi cambiare operatore? Confronta le Migliori Offerte di Febbraio 2024

Servizio Gratuito e senza impegno disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13

Come Fare una Ricarica Uno Mobile?

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Ricarica UnoMobile 1Mobile Credito Assistenza
Ricarica Uno Mobile: come ricaricare il credito online e dal vivo

Vediamo come fare la ricarica Uno Mobile online sul sito con carta di credito o PayPal, oppure dal vivo attraverso i punti vendita, sportelli bancari e rivenditori. La modalità più veloce è la ricarica sul sito, in alternativa dal vivo, tramite codici e PIN.

Tutti i modi per fare la ricarica 1Mobile, da quelli online, a quelli in luoghi fisici con pin
Ricarica 1Mobile Indicazioni e contatti
Sito Online Dalla sezione Unomobile Ricarica del sito web (anche senza login o registrazione), inserendo il numero di telefono e pagando con carta di credito (Visa, Mastercard) o Paypal
Dal tabaccaio

Presso punti vendita Sisal, Lottomatica PUNTOLIS, Mooney o Snaipay. Pagata la ricarica, attiva il PIN dello scontrino, chiamando il 401002 e seguendo le istruzioni. Oppure digita il codice *5002* seguito dalle cifre del PIN senza spazi. Digita # e premi il tasto di chiamata. Trovi i punti fisici nella sezione 1Mobile Negozi del sito.

Dagli sportelli bancari e altro Presso gli sportelli bancari del circuito QuiMultibanca oppure dai rivenditori del distributore La Flora Srl. Pagata la ricarica, attiva il PIN dello scontrino, chiamando il 401002 e seguendo le istruzioni. Oppure digita il codice *5002* seguito dalle cifre del PIN senza spazi. Digita # e premi il tasto di chiamata. Trovi i punti fisici nella sezione 1Mobile Negozi del sito.
Da altro telefono Fallo direttamente dal tuo cellulare digitando *5002*pinricarica*numerodaricaricare#invio
Da altro operatore  Chiama il 346 444 1002 e digita il numero di telefono da ricaricare con il prefisso internazione +39. Al momento di digitare il PIN, inserisci 1111. Segui la voce guida per completare l'operazione
Tramite APP Ricarica nella sezione dedicata dell'app, scaricabile da Google Play e App Store (necessario login e registrazione). Il metodo di pagamento è la carta di credito (Visa o Mastercard) o Paypal.

Come Fare una Ricarica Uno Mobile? Tutti i modi

Uno Mobile è un operatore virtuale MVNO (Mobile Virtual Network Operator), ovvero un’azienda che fornisce servizi di telefonia mobile senza possedere una rete di telecomunicazione propria.

Utilizza la rete di un operatore di telefonia mobile principale, detto MNO (Mobile Network Operator), per fornire i propri servizi. 1Mobile, nello specifico, si appoggia a Vodafone.

Come visibile in tabella, ci sono molteplici modalità per ricaricare, dal vivo con pin e codici e online attraverso carta di credito e Paypal.

Come Fare una Ricarica Uno Mobile Online sul Sito

Fare la ricarica Uno Mobile online è uno dei modi più agevoli. Basta fare accesso sul sito web 1Mobile nella sezione Ricarica. Non è richiesto nessun login o registrazione. Inserisci il tuo numero di cellulare e seleziona l'importo. Scegli fra i diversi metodi di pagamento: carta di credito Visa, Mastercard o Paypal.

Cliccando su "Vai al Pagamento" dovrai inserire i dati relativi alla tua carta o in alternativa all'account Paypal, a seconda del metodo scelto.

Unomobile-schermata-ricarica
Sezione web del sito per effettuare la ricarica -Credits: unomobile.it

Se riscontri difficoltà a ricaricare da questa sezione, 1Mobile ti invita ad aggiornare il browser e a cancellare i contenuti in memoria.

Attenzione. NON sono accettati pagamenti con carte prepagate PostePay e simili; per reclami inerenti alle carte prepagate, Uno Mobile ti invita a rivolgerti ad un istituto di credito.

Ricarica Uno Mobile con il Codice Pin presso Punti Fisici

Le ricariche dal vivo sono altrettanto disponibili e senza alcun costo di ricarica. Si possono fare in diversi punti, tra i principali il tabaccaio (Puntolis, Mooney, Lottomatica, Sisal e Snaipay), sportelli bancari QuiMultibanca e distributori La Flora.

Come si fa la Ricarica Uno Mobile dal Tabaccaio?

Acquista una ricarica da 5, 10, 15, 30 o 50 Euro presso questi differenti punti: Puntolis, Mooney, Lottomatica, Sisal, Snaipay. Sono sedi diffuse su tutto il territorio italiano e puoi identificarle sulla sezione del sito web di 1Mobile dedicata ai Negozi. Ecco step per step le procedure da mettere in atto per ricaricare Uno Mobile con Codice o PIN presso punti fisici:

  1. Acquista la ricarica
  2. Attivala, chiamando dal tuo telefono il numero 401002 (+39 3464441002 da telefono fisso o da esterno)
  3. Segui le istruzioni del menù interattivo

In alternativa, dopo aver acquistato la ricarica:

  1. Digita sul telefono da ricaricare il codice *5002* seguito dalle cifre indicate sulla ricarica acquistata (no spazi)
  2. Digita # e poi premi il tasto di chiamata
  3. Esempio: se il codice di ricarica è 1234567890, digita *5002*1234567890#
  4. Dopo aver digitato questo codice, premi il tasto di chiamata

Come si fa la Ricarica Uno Mobile dagli Sportelli Bancari e Distributori?

Le ricariche dal vivo presso sportelli bancari e distributori si fanno nello stesso modo delle precedenti. I punti fisici disponibili sono gli sportelli bancari del circuito QuiMultibanca e rivenditori del distributore La Flora Srl. Sono sedi diffuse su tutto il territorio italiano e puoi identificarle sulla sezione del sito web di 1Mobile dedicata ai Negozi. Ecco step per step le procedure per ricaricare Uno Mobile con Codice o PIN presso punti fisici:

  1. Acquista la ricarica
  2. Attivala, chiamando dal tuo telefono il numero 401002 (+39 3464441002 da telefono fisso o da esterno)
  3. Segui le istruzioni del menù interattivo

In alternativa, dopo aver acquistato la ricarica:

  1. Digita sul telefono da ricaricare il codice *5002* seguito dalle cifre indicate sulla ricarica acquistata (no spazi)
  2. Digita # e poi premi il tasto di chiamata
  3. Esempio: se il codice di ricarica è 1234567890, digita *5002*1234567890#
  4. Dopo aver digitato questo codice, premi il tasto di chiamata

Ricarica Uno Mobile con carta PagoBancomat? Si tratta di una modalità tipica dei punti di vendita fissi, in particolare del circuito QuiMultibanca. Puoi ricaricare la tua SIM Carrefour UNO Mobile presso gli sportelli bancari del Circuito Quimultibanca. In questo modo, se sei cliente Carrefour UNO Mobile, puoi ricaricare il tuo credito telefonico mediante la carta Pagobancomat, presso gli sportelli delle banche che hanno aderito all'iniziativa. L'elenco completo delle banche aderenti si trova nella sezione Ricarica presso il circuito QuiMultibanca del sito web 1Mobile.

Ricarica Uno Mobile da un Altro Numero o Operatore con Pin e Codice

Può capitare di dover ricaricare una SIM Uno Mobile o da un altro telefono o in alternativa da un operatore diverso.

Ricarica Uno Mobile da un Altro Cellulare o Numero

Per ricaricare il numero 1Mobile di un tuo amico o di tuo figlio, puoi farlo direttamente dal tuo cellulare, sempre da un numero 1Mobile, digitando questa stringa: *5002*pinricarica*numerodaricaricare#invio. Ricorda: il PIN ti viene dato sullo scontrino dopo l'acquisto della ricarica

Uno Mobile Ricarica da un Altro Operatore

Per ricaricare una sim 1Mobile da un numero di un operatore diverso, devi chiamare il 3464441002 e digitare il numero di telefono da ricaricare. Ricorda di inserire il PIN, digitando 1111. Poi, segui la voce guida per completare l'operazione.

Come Verificare il Credito Residuo Uno Mobile?

Per controllare il credito residuo, chiama dal tuo smartphone il numero 401002 e poi seleziona, all'interno del menù principale, l'opzione "Controllo del Credito"; una voce ti dirà l'importo. In alternativa digita il codice *5002#, premi il tasto di chiamata e visualizza sullo schermo del telefonino quanto è il credito residuo.

Ricarica Uno Mobile non Funziona? Tutti i Numeri Verde

Ecco tutti i numeri verde di Uno Mobile, utili per risolvere eventuali difficoltà o verificare informazioni utili, come ad esempio conoscere il credito per confermare che la ricarica sia andata in porto. 

Contatti e numeri verde per assistenza
Tipo di assistenza Contatti e numeri verde
Servizio Clienti 401001 Gratis da numeri 1Mobile
Centro Servizi 401002 Gratis da numeri 1Mobile
Controllo Credito Residuo *5002#invio
Controllo del Credito 401002 e seleziona nel menù "Controllo del Credito"
Servizio Clienti email [email protected]

I numeri 1Mobile per le differenti tipologie di assistenza che puoi contattare nel caso in cui qualche passaggio nelle ricariche non funzionasse o se incontri una qualsiasi difficoltà. Ricapitoliamo le difficoltà tipiche e come risolverle:

  • Se riscontri difficoltà a ricaricare dalla sezione pagamenti del sito web, 1Mobile ti invita ad aggiornare il browser e a cancellare i contenuti in memoria
  • In caso di perplessità sull'avvenuta ricarica, verifica il credito residuo chiamando il numero 401002 e selezionando nel menù principale, l'opzione "Controllo del Credito". In alternativa digita il codice *5002# e premi il tasto di chiamata.
  • Se dimentichi il PIN della ricarica e lo digiti in modo errato 3 volte, il telefono verrà bloccato. Per sbloccarlo sarà necessario inserire il codice PUK, che si trova nello Starter Kit. Si consiglia pertanto di conservare il codice PUK.

Ti potrebbe interessare anche