Numero Verde Go Internet e tutti i Contatti dell'Assistenza
Per parlare con l'assistenza Go Internet puoi comporre il +39 075 782 9100, un numero di telefono unico valido per qualsiasi esigenza degli utenti privati e business. Il gestore non prevede altri recapiti, ma esistono metodi alternativi per entrare in contatto con il suo servizio clienti: email, PEC, modulo online e negozi. Scopriamoli insieme nel dettaglio!
Recapito | Dettagli |
---|---|
Assistenza clienti privati e business | +39 075 782 9100 |
Numero fax | +39 075 928 0825 |
Indirizzo di posta elettronica | [email protected] |
Indirizzo PEC (posta elettronica certificata) | [email protected] |
Form online | Sito ufficiale |
Area riservata | Sito ufficiale |
Social network | Facebook, LinkedIn, Instagram, X (ex Twitter) |
Numero Go Internet: recapito e orari
Per parlare con il provider Go Internet, hai a tua disposizione il numero unico +39 075 782 9100. Il personale risponde ad ogni tipo di cliente, privato e business, ma anche agli utenti che sono interessati ad avere informazioni sui servizi dell'operatore.
Questo recapito non è un numero verde, per cui contattare Go Internet avrà un costo differente a seconda del gestore da cui chiami e dalla tua offerta internet casa attiva. Chiamando questo numero potrai:
- richiedere informazioni sulle promozioni in corso, se stai pensando di cambiare la tua tariffa;
- sapere quali sono i servizi Go Business, se sei un professionista o un'azienda alla ricerca di una nuova offerta per partita IVA;
- segnalare problemi con la navigazione sulla tua linea fissa e sapere se ci sono dei guasti generalizzati;
- informarti sulla copertura Go Internet nella tua zona, per controllare se al tuo indirizzo arriva la fibra ottica;
- effettuare variazioni o cambi nei dati forniti in fase di sottoscrizione, ad esempio richiedendo un subentro;
- ricevere informazioni burocratiche sulla disdetta e gli eventuali costi da sostenere.
In generale, il numero di telefono Go Internet è disponibile per qualsiasi esigenza o dubbio. Sul sito del provider non sono indicati degli orari specifici in cui chiamare; tuttavia, contattando il numero oltre i consueti orari d'ufficio, si possono ascoltare quali sono le fasce di apertura previste, differenziate in base al servizio di assistenza di cui hai bisogno.
Tipo di assistenza di cui bisogno | Fasce orarie d'apertura |
---|---|
Commerciale | Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00, il sabato dalle 8:30 alle 13:00 |
Tecnica | Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 |
Servizio clienti | Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 |
Indirizzo e-mail dell'assistenza Go Internet
Sebbene non ci siano altri numeri Go Internet, per ricevere assistenza sono disponibili altri recapiti. In particolare, l'operatore ti permette di contattare il suo servizio clienti attraverso due indirizzi di posta elettronica:
- [email protected] > al quale puoi scrivere da qualsiasi altra casella di posta;
- [email protected] > indirizzo di posta elettronica certificata a cui puoi scrivere solo da un'altra casella PEC.
Sebbene simili, i due indirizzi hanno delle finalità molto differenti. Nel primo caso potrai usare il contatto per ricevere informazioni sulle offerte, sui tuoi servizi, sullo stato della linea o sui pagamenti da effettuare.
Nel secondo caso si tratta di un recapito che ha valore legale come un vero e proprio indirizzo postale, per cui lo dovrai usare principalmente per inviare comunicazioni importanti come la sottoscrizione del contratto o la documentazione per la disdetta da Go Internet.
Modulo online Go Internet: come si usa
Un altro metodo che ti permette di contattare Go Internet è il suo modulo online. Si tratta semplicemente di un form presente sulla sezione contatti del sito ufficiale; lo potrai compilare con le tue informazioni e attendere di essere ricontattato dal servizio clienti.
Se non hai molta dimestichezza con questo tipo di modalità di comunicazione, segui i passaggi che ti illustriamo:
- collegati alla pagina contatti del sito ufficiale di Go Internet;
- scorri fino a vedere la scritta nera in grassetto "Lascia i recapiti, ti contattiamo noi";
- subito sotto troverai il modulo dove inserire nome, cognome, città, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, oggetto del tuo messaggio e infine il tuo messaggio;
- nell'oggetto puoi scrivere una breve descrizione che riassume la tua richiesta, ad esempio se vuoi avere maggiori chiarimenti sull'attivazione delle sue offerte potrai scrivere Info attivazione offerte;
- nel messaggio invece ti puoi dilungare meglio sulla natura della tua richiesta, spiegando nel dettaglio di cosa hai bisogno per fornire informazioni tutte le informazioni potenzialmente utili allo staff del provider.
A questo punto non ti rimane altro che spuntare la casella per acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali e poi cliccare sul tasto con scritto "Invia". Il servizio clienti di Go Internet ti ricontatterà via telefono o email il prima possibile.
A cosa serve l'area clienti Go Internet
L'area riservata di Go Internet è uno strumento di assistenza importante. Tutti gli operatori telefonici dispongono di una sezione del sito accessibile solo ai clienti che hanno attiva una loro offerta. Da qui si possono in genere monitorare tanti aspetti del servizio: consumi, pagamenti, soglie di traffico, documentazioni, novità e molto altro ancora.
Sebbene l'area clienti Go Internet non sia un canale di contatto e dunque non permette di parlare direttamente con il supporto dell'operatore, consente di gestire in autonomia diversi aspetti della tua promozione.
Se ad esempio hai bisogno di conoscere lo stato dei pagamenti delle tue bollette, non avrai bisogno di chiamare il numero di Go Internet, ma potrai semplicemente accedere all'area riservata.
Come recuperare la password dimenticata di Go Internet?
Il processo di recupero della password è molto semplice, ti dovrai infatti collegare alla pagina di accesso all'area clienti e cliccare sulla scritta verde "Hai dimenticato la password?". A questo punto si aprirà un'altra pagina dove dovrai inserire il tuo username e procedere con le istruzioni, completando il tutto in pochi minuti.
Altri contatti e profili social di Go Internet
Infine, per scrivere al provider puoi utilizzare anche i profili social dell'operatore. Sebbene non siano indicati come canali di assistenza ufficiale, in genere le società tendono comunque a rispondere ai messaggi diretti degli utenti.
Nella tabella seguente trovi le piattaforme su cui è presente il provider con i relativi link di collegamento per accedervi in modo veloce.
Recapito | Dettagli |
---|---|
Pagina Gointernet | |
Pagina Gointernet_official | |
Profilo GO internet S.p.A. | |
X (Twitter) | Account GOinternet |