Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Assistenza Melita: Contatti e Numeri del Servizio Clienti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Numero verde e Contatti Melita
I contatti per l'assistenza clienti Melita

Chi ha l'esigenza di Parlare con un Operatore Melita o di trovare soluzioni per il corretto utilizzo della propria connessione alla rete internet ha diverse modalità per farlo. Di seguito tutti i contatti per una comunicazione rapida, sia tramite telefono che attraverso i numerosi canali di contatto messi a disposizione dall'azienda.

Attenzione Questo operatore non è più attivo in Italia. Il 23 dicembre 2022, infatti, è avvenuta la fusione per incorporazione della società Melita Italia S.r.l. nella società Enel Energia S.p.A. dalla quale è scaturita l'offerta Enel Fibra.

Assistenza Melita: Numeri di Telefono e Tutti i Contatti

Assistenza Melita Internet
Contatti Servizio Orario
02.8736.89.89 Numero per Parlare con un Operatore Melita Tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
Servizio Chat Assistenza via chat per clienti e non clienti Tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
Modulo Contatti Da usare per l'invio di richieste online Sempre disponibile
Trova Negozio Mappa per individuare il Negozio Melita più vicino Sempre disponibile
Area clienti e app My Melita Area personale Fai da Te solo per chi è già cliente Sempre disponibile

Se hai attivato una delle offerte casa Melita, il modo più semplice per risolvere eventuali problemi che si incontrano è chiamare l'assistenza clienti. Il Numero per Parlare con un Operatore Melita è lo 02.8736.89.89 ed è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e dalle ore 8 alle 22.

Tramite il Numero dell'Assistenza Melita sarà possibile trovare assistenza immediata su ogni problematica amministrativa o tecnica relativa alla copertura della rete, al proprio contratto, all'offerta attiva e a tutto quanto riguarda il servizio al quale si è abbonati. Si potranno inoltre richiedere informazioni sulla modalità di configurazione del modem per la connessione alla fibra per l'offerta Melita Diamond, nonché su eventuali fatture da pagare o, ancora, su promozioni o qualsiasi altro dubbio o problema legato alla linea internet.

Attenzione, non si tratta di un numero verde! Il numero dell'assistenza Melita non è un numero verde. Il costo delle chiamate da rete fissa e mobile, quindi, dipende dalle caratteristiche della propria offerta di linea fissa o mobile. É gratuito, quindi, soltanto se è stato attivato un piano tariffario che includa le chiamate nazionali illimitate.

Come Verificare la Copertura Fibra Melita?

Il servizio di verifica della copertura Melita è fondamentale per quanti vogliano diventare clienti Melita e, prima di attivare un abbonamento con questo operatore, hanno esigenza di sapere se la propria zona di residenza è servita dalla fibra ottica FTTH (Fiber to the home) di questo operatore.

Melita, infatti, propone un servizio di connessione internet tramite fibra ottica che può essere attivato esclusivamente dove è presente questa tecnologia di connessione.

Tutti gli altri modi per Contattare un Operatore Melita

Melita propone diverse modalità per poter richiedere supporto tecnico; oltre al Numero dell'Assistenza Clienti, infatti, è possibile parlare con un operatore anche attraverso le seguenti modalità:

  • Area personale e App My Melita;
  • Servizio Chat;
  • Modulo Contatti;
  • Guide online per l'Assistenza Fai da Te;
  • Servizio Trova Negozio Melita.

L'Area personale e l'App MyMelita

L'area personale MyMelita è dedicata esclusivamente ai clienti Melita ovvero a coloro che hanno sottoscritto un'offerta internet casa con questo operatore. Per accedere, infatti, è necessario registrarsi utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica e inserendo una password. Una volta avvenuto l'accesso, presso questa pagina si potranno trovare tutte le informazioni specifiche e relative al proprio account, al modem e alla sua configurazione, alle potenza del segnale, alla velocità di download e upload, alle fatture pagate e da pagate e a tutto quanto riguarda il proprio mondo Melita.

Il Servizio di Assistenza Chatta con Noi di Melita

Il servizio di chat è disponibile sul sito ufficiale Melita.it ed è utilizzabile non solo da chi è già cliente ma anche da quanti vogliono conoscere le modalità per attivare un abbonamento con questo operatore. L'accesso alla chat può essere fatto tramite la home page del sito oppure tramite l'area assistenza.

Il Modulo Contatti per l'invio di richieste a Melita

Se devi contattare Melita per inviare documenti o fare richieste specifiche su problematiche tecniche, puoi scegliere di compilare il modulo presente sul sito nella pagina relativa all'assistenza. In tale modulo andranno indicati tutti i dati, ossia nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, numero di un documento di riconoscimento e residenza. Inoltre si dovrà selezionare dal menu a tendina l'argomento riguardante la richiesta, sia esso relativo a fatturazione, supporto tecnico, denuncia o altro. La richiesta sarà elaborata dagli uffici di Melita prima di procedere con una risposta rapida.

Il Centro Assistenza con le Guide Fai da Te

Cliccando sulla sezione Centro Assistenza si aprirà una finestra che permetterà di avere tutte le soluzioni relative alle impostazioni necessarie per iniziare, alle tecniche di configurazione e alla risoluzione dei più comuni problemi, l'area MyMelita o altre informazioni utili, che presentano una serie di FAQ tra cui trovare molto spesso una risposta rapida al proprio problema.

Trova Negozio

In molti casi, soprattutto quando non si è molto pratici con le tecnologie, può essere utile rivolgersi direttamente presso uno dei negozi Melita presenti sul territorio nazionale. Per sapere dove si trova lo store più vicino alla propria abitazione si può fare uso dello strumento Trova Negozio. In tal modo si avrà la possibilità di parlare direttamente con un tecnico per la risoluzione dei problemi.

Tra le altre notizie: