Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

My Tiscali: Registrazione, Login, Fatture, App e Assistenza

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
My Tiscali
Area Clienti My Tiscali: come registrarsi e accedere per verificare le fatture del proprio abbonamento

My Tiscali è l'area clienti di Tiscali che consente di avere sotto controllo i costi e le fatture emesse per il tuo abbonamento internet, fisso o mobile. Scopri come registrarti e accedere, e come verificare le bollette.

Cos'è My Tiscali?

Se sei da poco tempo diventato nuovo cliente Tiscali o se hai problemi tecnici o di fatturazione del tuo abbonamento internet, My Tiscali è l'area clienti attraverso la quale è possibile accedere, previa registrazione, per la verifica di tutte le informazioni riguardanti il tuo abbonamento internet.

Area Clienti My Tiscali: Cosa si può fare?

Cosa si può fare in My Tiscali? Attraverso l'area MyTiscali si possono consultare e modificare i dati personali relativi all'intestatario del contratto telefonico, i recapiti e i contatti presso cui Tiscali può scrivere o contattarti; si può decidere di inserire o meno il proprio numero di telefono fisso nell'elenco telefonico, o modificare la password dell'area personale. In My Tiscali però si possono anche utilizzare altre funzionalità, come ad esempio:

  • Consultare il codice migrazione Tiscali (o codice segreto);
  • Richiedere il trasloco della linea (cliccando su "trasloco del servizio", sotto Gestione Amministrativa;
  • Richiedere il cambio intestatario del servizio;
  • Consultare i servizi attivi previsti dal tuo abbonamento;
  • Consultare e scaricare le fatture Tiscali;
  • Verificare le tue segnalazioni per guasto;
  • Bloccare le numerazioni speciali con sovrapprezzo;
  • Eseguire uno speed test Tiscali;
  • Recuperare i parametri di configurazione internet o per la linea telefonia VoIP.

Dalla home di MyTiscali è possibile selezionare "Visualizza i tuoi servizi" sotto la dicitura "I tuoi servizi" per conoscere quale offerta internet hai attivato. Contestualmente, sono visualizzabili la data di attivazione dell'abbonamento Tiscali e il profilo tecnico della linea.

Registrazione a My Tiscali

Per entrare nell'area clienti Mytiscali è necessario essere già cliente Tiscali o aver da poco attivato un contratto con il provider. Ma come si effettua la registrazione a My Tiscali?

My Tiscali Login e Registrazione
  1. Vai a MyTiscali, quindi clicca sul link "Non sei ancora registrato, registrati qui!";
  2. Fornisci indirizzo email e digitalo nuovamente per conferma;
  3. Inserisci la password che ti è stata fornita all'attivazione;
  4. Indica il numero cliente di 9 cifre;
  5. Inserisci il PIN che hai ricevuto via SMS al cellulare utilizzato per la registrazione al servizio;
  6. Fai click sul pulsante arancione "REGISTRATI"

Una volta terminato il processo di conferma dei dati inseriti e aver ricevuto la mail da parte del provider, avrai correttamente portato a termine la registrazione a MyTiscali. In caso di problemi con la registrazione resta sempre possibile contattare il numero verde Tiscali

My Tiscali Mail Login: Come Accedere alla E-mail?

Tiscali fornisce ai propri clienti la possibilità di attivare fino a 50 caselle email con dominio "@tiscali.it". Se hai aperto una o più caselle, è possibile accedervi eseguendo il login direttamente da mail.tiscali.it, grazie al servizio Tiscali mail. Per accedere è sufficiente inserire il nome utente dell'indirizzo email da te creato e la password.

In caso di smarrimento o dimenticanza della credenziale di accesso è possibile chiedere il reset della password Tiscali mail, creandone una nuova.

Login My Tiscali

Dopo aver concluso il processo di registrazione, per eseguire l'accesso a MyTiscali è sufficiente loggarsi andando su selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali, quindi inserire e-mail e password, infine completare il login cliccando sul bottone giallo "ACCEDI".

Nella home di MyTiscali è possibile cogliere a colpo d'occhio nella parte superiore destra il nome e cognome dell'intestatario dell'abbonamento attivo, e nella riga successiva il numero cliente di 9 numeri che identifica la tua posizione amministrativa presso Tiscali.

Come consultare le Fatture su My Tiscali?

Come si consultano le fatture su My Tiscali? Puoi verificare e scaricare la tua bolletta telefonica Tiscali in pochi passaggi, ecco come:

  1. Accedi a MyTiscali con email e password
  2. Dopo il login, fai click su "Visualizza le tue fatture, gestisci i pagamenti, la spedizione fattura e il dettaglio chiamate" che trovi sotto la sezione "Gestione amministrativa"
  3. Fai click su "Visualizza e paga le tue fatture"
  4. Consulta o scarica le ultime 5 fatture e visualizza lo stato del pagamento

Se desideri verificare le fatture antecedenti rispetto a quelle visualizzate, clicca sul pulsante verde "TUTTE LE FATTURE" per visualizzare tutte le bollette Tiscali emesse relativamente alla tua utenza.

Effettua il Download delle fatture Tiscali! Talvolta, le fatture antecedenti alle ultime 5 possono non risultare come disponibili per il download. Resta possibile consultarne i relativi addebiti, ma non è detto che ne rimanga una copia digitale della fattura Tiscali! È buona norma scaricare le bollette appena emesse e conservarle offline sul pc.

App My Tiscali

Così come avviene da pc, che tu abbia attiva offerte Tiscali casa o Tiscali mobile, l'operatore rende possibile accedere ad una speciale area personale anche mentre si è in mobilità: si tratta di My Tiscali App, disponibile per dispositivi Android e iOS. Si può eseguire il download rispettivamente da Google Play e App Store ed è possibile autenticarsi così come fatto per My Tiscali versione desktop.

Stai pensando di cambiare operatore? Con Offerta-Internet by Selectra puoi confrontare e attivare le migliori offerte internet allo 02 829 503 14allo 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento, senza costi aggiuntivi.

Tra le altre notizie: