Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Tim Business Numero Verde: Assistenza ad Aziende e P. Iva

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Tim Business Numero
Il Numero Verde Tim Business 191 è il modo migliore per parlare con l'assistenza Tim Business

Il Numero Verde Tim business è il 191 e può essere di supporto amministrativo e tecnico per tutte le aziende e i liberi professionisti. Per le medie e grandi aziende, la numerazione dedicata è l'800 191 101.

Tim Business Numero Verde: tutti i Contatti e i Numeri Utili
NumeroServizio
191Tim Business Numero Verde per professionisti e Partita IVA
800 191 101Tim Business Numero Verde per medie e grandi Aziende
+39 33 44 191Tim Business Assistenza clienti dall'estero (numero gratuito)
800 583 911Assistenza Commerciale Tim Business
  • Tim Business Numero Verde: in breve
  • Il numero verde Tim Business disponibile per professionisti e aziende è attivo tutti giorni, 24 ore 24.
  • Tim Business ti mette a disposizione altri contatti per l'assistenza clienti aziendale, come la chat con l'assistente virtuale Angie.

Tim Business Numero Verde 191

Tim Business è il ramo dell'operatore concentrato sulle offerte internet partita iva e su tutti i servizi volti a rendere più semplice il lavoro delle imprese italiane. In quest'ottica dunque assume ancora più importanza il ruolo del 191, il numero verde Tim Business.

Per la sua clientela enterprise, Tim ha predisposto due numeri di assistenza:

  • Il 191, numero verde per professionisti e partita IVA;
  • L'800 191 101 è riservato alle aziende di medie e grandi dimensioni.

Entrambi i numeri sono completamente gratuiti e pronti ad assisterti sette giorni su sette, 24 ore su 24. Questo ti permetterà di avere un pronto intervento a qualsiasi ora e risolvere il prima possibile eventuali disservizi, così che il tuo lavoro non ne venga danneggiato.

Se non sei certo di quale contatto telefonico chiamare per ricevere assistenza, basterà verificare qual è il numero di dipendenti nella tua attività. Se sei un libero professionista che lavora da solo o se hai meno di 50 dipendenti, potrai chiamare il servizio clienti Tim Business 191, altrimenti dovrai usare l'altro contatto (il Numero Verde 800191101).

Tim Impresa Semplice Tim Impresa Semplice era la vecchia denominazione di Tim Business ma i servizi, le finalità e i contatti per l'assistenza clienti per aziende e professionisti non presentano differenze.

Servizio Clienti Tim Business da Estero: è a Pagamento?

Se sei un cliente TIM Partita Iva localizzato all'estero e avessi bisogno di ricorrere all'assistenza Tim Business, sappi che resta sempre possibile utilizzare gratuitamente uno di questi due numeri Tim Business:

  • 191;
  • +39 33 44 191.

Anche dall'estero la chiamata rimane quindi completamente gratuita e gli operatori Tim ti assisteranno nella risoluzione di ogni problema tecnico o amministrativo, 24 ore su 24. Chiaramente, va considerato che possono esservi orari migliori in cui contattare il numero verde Tim Business: generalmente è consigliabile un contatto durante giorni come il sabato, oppure nelle ore pomeridiane, nelle quali il call center che risponde è meno oberato di chiamate.

Tim Business Numero per Segnalazione Guasti

Assistenza Tim Business Numero

Il numero di telefono per la segnalazione guasti Telecom è il 191. Anche se in questi casi Tim consiglia di segnalare il problema tramite il proprio sito internet, parlando direttamente in chat con l'assistente virtuale Angie. Tuttavia non sempre è possibile, soprattutto nel caso si abbiano problemi di connessione sul fisso di casa.

In generale, si può ovviare a qualsiasi complicazione tecnica o segnalazione di guasto contattando il numero verde Tim Business 191, in caso di professionisti e partita IVA, oppure l'800 191 101 per le aziende oltre i 50 dipendenti. In questo modo, a qualsiasi ora del giorno, potrai parlare con un operatore Tim e ricevere l'aiuto di cui hai bisogno sul modem TIM o su ogni altro problema con la linea internet.

Tim Business: Altri Contatti per l'Assistenza

Oltre al numero Tim Business, hai a disposizione altri contatti e canali per ricevere assistenza, pensati per chi non predilige le chiamate telefoniche e per velocizzare in parte il lavoro del servizio clienti. Gli altri contatti Tim Business a tua disposizione sono:

Tim Impresa Semplice Numero Verde
  • Chat Tim Business con Angie, l'assistente virtuale. La trovi facilmente collegandoti direttamente al sito ufficiale dell'operatore e cliccando in basso a destra sul piccolo cerchio dove appare l'icona di Angie.
  • L'area clienti Tim Business: è accessibile dal sito Tim nella parte superiore destra, selezionando prima la tipologia di cliente, ovvero business.
  • App Tim Business: disponibile per smartphone e tablet ti consente di monitorare il tuo abbonamento e i servizi legati alla tua offerta Tim Business, ovunque tu sia.
  • Negozi fisici: si può ottenere l'assistenza di un addetto specializzato, rivolgendosi direttamente presso un Centro Tim convenzionato (sono davvero tantissimi quelli sparsi per il territorio italiano).

Queste sono le modalità alternative al numero verde Tim Business per ricevere assistenza dall'operatore in merito alle offerte Tim.

Area Clienti Tim Business: Registrazione e Assistenza

Per avere accesso all'area clienti dovrai aver sottoscritto una delle offerte Tim Business, promozioni pensate per aziende e professionisti. Come accade per il monitoraggio degli abbonamenti residenziali su My Tim, l'area clienti Tim Business consente invece di controllare costi e scadenze delle fatturazioni dei contratti aziendali Tim.

Dall'area clienti business è quindi possibile richiedere assistenza generica, per motivi tecnici, commerciali (anche se per questo esiste anche il numero 800583911)o di fatturazione, diventando una perfetta alternativa al numero verde Tim Business.

Se sei interessato a questa forma di supporto, dovrai prima effettuare la registrazione all'area clienti Tim Business. Per farlo segui questi veloci passaggi:

  • Collegati a Timbusiness.it;
  • Seleziona la sezione Area Clienti in alto a destra;
  • Clicca su "Non hai un account? Registrati";
  • A questo punto fornisci il numero di cellulare inserito in fase di attivazione.

In questo modo avrai completato la registrazione e potrai autenticarti normalmente all'area clienti My Business effettuando il login.

Tim Business Login

Se sei già registrato, il procedimento di login a Tim Business sarà molto semplice, l'importante sarà collegarsi al sito giusto. Tim infatti ha messo a disposizione due portali differenti:

Collegandoti al giusto sito potrai completare facilmente il procedimento di login a Tim Business.

Tra le altre notizie: