Passa a TIM CasaPassa a TIM Casa

Passa alla Fibra TIM: Offerte Casa da 22,90 €/mese

Internet illimitato e chiamate a consumo. Verifica la copertura in 2 minuti!

Passa a TIM CasaPassa a TIM Casa

Passa alla Fibra TIM: Offerte Casa da 22,90 €/mese

Internet illimitato e chiamate a consumo. Verifica la copertura in 2 minuti!

Tim Business Numero Verde: i Contatti per Assistenza Clienti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Tim Business Numero
Il Numero Verde Tim Business 191 è il modo migliore per parlare con l'assistenza Tim Business

Tim Business è il ramo commerciale dello storico operatore telefonico italiano dedicato alle aziende e liberi professionisti. Scopri il numero verde Tim Business e tutti gli altri contatti e numeri utili per ricevere supporto e assistenza parlando con un operatore.

Tim Business Numero Verde: tutti i Contatti e Numeri Utili
Numero Servizio
191 Tim Business Numero Verde per professionisti e Partita IVA
800 191 101 Tim Business Numero Verde per medie e grandi Aziende
+39 33 44 191 Tim Business Assistenza clienti dall'estero (numero gratuito)
800.583.911 Assistenza Commerciale Tim Business
  • Tim Business Numero Verde: in breve
  • Il numero verde Tim Business disponibile per professionisti e aziende è attivo tutti giorni, 24 ore 24.
  • Tim Business ti mette a disposizione altri contatti per l'assistenza clienti, come la chat con l'assistente virtuale Angie.

Tim Business Numero Verde 191

Tim Business è il ramo dell'operatore concentrato sulle offerte internet partita iva e su tutti i servizi volti a rendere più semplice il lavoro delle imprese italiane. In quest'ottica dunque assume ancora più importanza il ruolo del 191, il numero verde Tim Business.

Per i suoi clienti business, Tim ha predisposto due numeri di assistenza:

  • Il 191, numero verde per professionisti e partita IVA;
  • L'800 191 101 è riservato alle aziende di medie e grandi dimensioni.

Entrambi i numeri sono completamente gratuiti e pronti ad assisterti sette giorni su sette, 24 ore su 24. Questo ti permetterà di intervenire prontamente a qualsiasi ora e risolvere il prima possibile eventuali disservizi, così che il tuo lavoro non ne venga danneggiato. Se non sei certo di quale numero chiamare per ricevere assistenza, basterà verificare qual è il numero di dipendenti nella tua attività. Se sei un libero professionista che lavora da solo o se hai meno di 50 dipendenti, potrai chiamare il servizio clienti Tim Business 191, altrimenti dovrai usare l'altro contatto.

Tim Impresa Semplice Tim Impresa Semplice era la vecchia denominazione di Tim Business, ma, i servizi, le finalità e i contatti per l'assistenza clienti per aziende e professionisti sono i medesimi e non presentano differenze.

Servizio Clienti Tim Business da Estero: è a Pagamento?

Se sei un cliente TIM partita iva localizzato all'estero e avessi bisogno di ricorrere all'assistenza Tim Business, sappi che resta sempre possibile utilizzare gratuitamente uno di questi due numeri Tim Business:

  • 191;
  • +39 33 44 191.

Anche dall'estero la chiamata rimane quindi completamente gratuita e gli operatori Tim ti assisteranno nella risoluzione di ogni problema tecnico o amministrativo, 24 ore su 24. Chiaramente, va considerato che possono esservi orari migliori in cui contattare il numero verde Tim Business: generalmente è consigliabile un contatto durante giorni come il sabato, oppure nelle ore pomeridiane.

Tim Business Numero per Segnalazione Guasti

Assistenza Tim Business Numero

Il numero per la segnalazione guasti telecom di Tim Business è il 191. Anche se in questi casi Tim consiglia di segnalare il problema tramite il proprio sito internet, parlando direttamente in chat con l'assistente virtuale Angie. Tuttavia non sempre è possibile, soprattutto nel caso si abbiano problemi di connessione.

In generale, si può ovviare a qualsiasi complicazione tecnica o segnalazione di guasto contattando il numero verde Tim Business 191, in caso di professionisti e partita IVA, oppure l'800 191 101 per le aziende oltre i 50 dipendenti. In questo modo, a qualsiasi ora del giorno, potrai parlare con un operatore Tim e ricevere l'aiuto di cui hai bisogno sul modem TIM o su ogni altro problema con la linea internet.

Tim Business: Altri Contatti per l'Assistenza

Oltre al numero Tim Business, hai a disposizione altri contatti e canali per ricevere assistenza, pensati per chi non predilige le chiamate telefoniche e per velocizzare in parte il lavoro del servizio clienti. Gli altri contatti Tim Business a tua disposizione sono:

Tim Impresa Semplice Numero Verde
  • Chat Tim Business con Angie, l'assistente virtuale. La trovi facilmente collegandoti direttamente al sito ufficiale dell'operatore e cliccando in basso a destra sul piccolo cerchio dove appare l'icona di Angie.
  • L'area clienti Tim Business: è accessibile dal sito Tim nella parte superiore destra, selezionando prima la tipologia di cliente, ovvero business.
  • App Tim Business: disponibile per smartphone e tablet ti consente di monitorare il tuo abbonamento e i servizi legati alla tua offerta Tim Business, ovunque tu sia.
  • Negozi fisici: si può ottenere l'assistenza di un operatore Tim, rivolgendosi direttamente presso uno dei tantissimi negozi convenzionati sparsi per il territorio italiano.

Queste sono le modalità alternative al numero verde Tim Business per ricevere assistenza dall'operatore.

Area Clienti Tim Business: Registrazione e Assistenza

Per avere accesso all'area clienti dovrai aver sottoscritto una delle offerte Tim Business, promozioni pensate per aziende e professionisti. Come accade per il monitoraggio degli abbonamenti residenziali su My Tim, l'area clienti Tim Business consente invece di controllare costi e scadenze delle fatturazioni dei contratti aziendali Tim. Dall'area clienti business è quindi possibile richiedere assistenza generica, per motivi tecnici, commerciali o di fatturazione, diventando una perfetta alternativa al numero verde Tim Business.

Se sei interessato a questa forma di supporto, dovrai prima effettuare la registrazione all'area clienti Tim Business. Per farlo segui questi veloci passaggi:

  • Collegati a Timbusiness.it;
  • Seleziona la sezione Area Clienti in alto a destra;
  • Clicca su "Non hai un account? Registrati";
  • A questo punto fornisci il numero di cellulare inserito in fase di attivazione.

In questo modo avrai completato la registrazione e potrai autenticarti normalmente all'area clienti My Business effettuando il login.

Tim Business Login

Se sei già registrato, il procedimento di login a Tim Business sarà molto semplice, l'importante sarà collegarsi al sito giusto. Tim infatti ha messo a disposizione due portali differenti:

Collegandoti al giusto sito potrai completare facilmente il procedimento di login a Tim Business.

Ti potrebbe interessare anche