Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Info 
Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Info 

Disdetta Linkem: il Modulo, i Costi e Come Farla

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Disdetta Linkem
Scopri tutti i metodi per fare la Disdetta Linkem

La disdetta Linkem è la comunicazione che dovrai inviare all'operatore nel caso tu voglia interrompere l'offerta che hai sottoscritto. In questo approfondimento potrai trovare tutti i metodi per completare la disdetta Linkem, i moduli necessari, i costi e i tempi previsti per completare il recesso.

  • Disdetta Linkem: in poche parole
  • Per la disdetta Linkem hai più modi a tua disposizione: online, via posta, via email o via fax.
  • Se effettuata entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta, la disdetta Linkem non ha costi.

Disdetta Linkem: Cos'è e a Cosa Serve

La disdetta Linkem è l'atto necessario per comunicare all'operatore l'intenzione di cessare il proprio contratto. Anche nota come recesso, la disdetta è indispensabile quando si desidera interrompere la propria offerta mobile oppure l'offerta di linea fissa.

Linkem Disdetta Contratto

Potresti aver bisogno di sapere come disdire Linkem nel caso in cui tu sia interessato a cambiare operatore, poiché poco soddisfatto dal prezzo o dal servizio fornito. Ma potresti esercitare il tuo diritto di disdetta Linkem anche durante un trasloco, semplicemente perché decidi di non spostare il servizio internet nella nuova casa; oppure ancora quando il titolare della linea viene a mancare e, invece di cambiare l'intestatario, preferisci procedere con la disattivazione del contratto.

Linkem è un operatore molto popolare nei segmenti di offerte internet Fwa e per l'internet senza linea fissa, a beneficio soprattutto di clienti residenti in quelle aree del paese dove non arriva la fibra ottica.

Affidati a Lettera Senza Busta

La richiesta di disdetta via Lettera Senza Busta è un metodo sicuro e con valore legale.

Linkem Disdetta Online e tutte le modalità

Se ti stai chiedendo come fare la disdetta del contratto telefonico sappi che a tua disposizione ci sono numerosi metodi, tutti pensati per soddisfare le esigenze della propria utenza. Al momento le modalità previste dalla società sono le seguenti in elenco:

Coma Fare Disdetta Linkem
  • Disdetta Linkem online. Per te che vivi su internet la maggior parte del tempo e preferisci non perdere tempo con file, posta, o altro, puoi fare la disdetta online collegandoti all'area clienti Linkem.
  • Disdetta Linkem email. Se non hai accesso all'area riservata, ma vuoi comunque completare la disdetta online, puoi farlo compilando l'apposito modulo e inviandolo via email con un tuo documento a [email protected].
  • Disdetta Linkem fax. L'altro metodo a tua disposizione è quello via fax, in questo caso il modulo compilato e il tuo documento sarà da mandare al seguente recapito 080 5622090.
  • Disdetta Linkem via posta. Infine l'ultima via a tua disposizione è quella più classica, dovrai stampare, compilare il modulo e inviarlo con una copia del tuo documento al seguente indirizzo: Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari.

Queste sono le quattro opzioni che Linkem ti fornisce per interrompere il tuo contratto con le loro promozioni.

Modulo Disdetta Linkem Pdf: Scarica e Invia

Il modulo per la disdetta Linkem è il documento indispensabile per procedere con l'interruzione del tuo contratto. In particolare Linkem ti propone due moduli differenti a seconda di quando tu comunicherai l'intenzione di disdire l'offerta:

I due moduli come vedi hanno piccole differenze, mentre le modalità di invio saranno sempre le medesime: email, fax o posta. 

Disdetta Linkem Ricaricabile Se hai sottoscritto l'offerta Linkem ricaricabile e non intendi più mantenerla, non serve necessariamente inviare la disdetta, ma sarà sufficiente attendere che si estingua dopo 12 o 24 mesi senza ricariche.

Disdetta Linkem Costi del Servizio

La disdetta Linkem, come per qualsiasi altro operatore, prevede dei costi da sostenere per essere completata. I costi che ti saranno addebitati dipendono direttamente dall'offerta che hai sottoscritto e dal modem che avrai montato in casa tua. In particolare dovrai pagare:

Costi Disdetta Linkem
  • 50 € nel caso tu abbia montato un modem interno;
  • 100 € nel caso tu abbia invece un modem esterno;
  • E una rata del tuo canone mensile pagato a Linkem.

Questi sono i costi per la disdetta Linkem, che dovrai sostenere per il recesso dal contratto. Oltre a questi potresti sostenere dei costi per la restituzione degli eventuali dispositivi come telefoni, modem e altri elementi simili. Per queste ragioni è sempre importante valutare con cura la disdetta dal proprio operatore telefonico.

Quali sono i Tempi della Disdetta Linkem?

I tempi di attesa per la disdetta Linkem dovrebbero essere di circa 30 giorni dalla tua comunicazione, tuttavia è probabile anche che si allunghino oltre la data massima indicata. Se stai vivendo dei problemi con la tua pratica di recesso, puoi contattare l'assistenza al numero Linkem 0694444.

Fai attenzione, in questo periodo il tuo contratto rimarrà ancora attivo, potrai continuare a navigare e ad utilizzare i servizi legati alla tua offerta. Questo vuol dire che per quel periodo sarai soggetto a fatturazione, dunque è probabile che tu riceva una o due bollette dopo la tua comunicazione di disdetta, che sarai tenuto a pagare come le altre.

Ti potrebbe interessare anche